24 maggio 2012

Premiazione concorso di disegno "Io me l'afFido" II edizione


Il 31 maggio 2012, alle ore 17.30 presso l’Atrio comunale di Gioia del Colle, prenderà il via la manifestazione di premiazione delle opere. Come previsto dal bando, sono stati assegnati il primo, il secondo e il terzo premio. In deroga, è stato inoltre assegnato un quarto premio speciale.
Sono previsti i saluti delle autorità, dei referenti istituzionali dell’ambito, nonché la presenza della prof.ssa Rosy Paparella, Garante dei Minori della Regione Puglia, la quale premierà i vincitori del concorso.
Il pomeriggio di festa verrà allietato dall’Associazione “MusicaInGioco” nel Progetto Bandeàpart, con i nuclei di Gioia del Colle e di Turi, accompagnati dal Primo Nucleo di Adelfia, diretti dal Maestro Andrea Gargiulo. Un’orchestra giovanile di circa 40 elementi (bambini) del territorio dell’ambito coinvolti in un’esperienza straordinaria, sulle orme del Maestro Josè Antonio Abreu.
L’Ass. MusicaInGioco, una realtà nata e consolidata nella provincia barese, è divenuta una dei riferimenti nazionali del sistema delle orchestre giovanili coordinato da Federculture e presieduto dal M° Claudio Abbado.
Durante la manifestazione verrà proiettato lo spot “Io me l’afFido” di promozione della cultura dell’accoglienza e dell’affido familiare, prodotto dalla OzFilm Produzioni Cinematografiche e interpretato da Michele Venitucci, da un’idea di Famiglie Accoglienti e sotto il patrocinio della Regione Puglia.
Il 31 maggio è stato pensato come un pomeriggio di festa, un momento di raccoglimento, un abbraccio della comunità adulta attorno a quella dei minori, vivace protagonista del pomeriggio che metterà in scena la propria speciale e intensa capacità espressiva ed artistica. 

Nessun commento: