Eccovi le foto scattate durante le attività laboratoriali attivate grazie ai fondi raccolti col concerto "Io me l'afFido" organizzato il 16 maggio 2012 in memoria di Mimmo Bianco,scomparso a fine 2011.
"Per anni Mimmo ha sostenuto col suo lavoro silenzioso, prezioso e di senso, bambine e bambini in difficoltà, famiglie fragili e persone al bivio. Mimmo è stato uno psicologo, un artigiano, un contadino, ma soprattutto un amico sempre pronto ad ascoltare e ad aiutare tutti. Organizzare questo concerto, per raccogliere fondi per l'affido familiare, siamo certi che sia un buon modo per ricordarlo: il senso del suo, del nostro lavoro".
Vi ricordiamo che, con i fondi raccolti grazie al concerto "Io me l'afFido" in memoria di Mimmo Bianco, sono partiti i corsi di inglese presso il "Victoria College" di Casamassima e presso il "Language Project" di Gioia del Colle; il laboratorio di fumetto e il laboratorio di informatica presso la sede di Gioia del Colle del "Motore delle arti" e il video laboratorio "Film Families Makers" in collaborazione con la OZ Film presso il Centro Famiglia Japigia. Le attività sono rivolte a minori in condizioni di svantaggio o in affido familiare, segnalati dagli assistenti sociali dei comuni dell'ambito di Gioia del Colle.
Grazie a voi tutti!
Nessun commento:
Posta un commento