9 maggio 2011

Una giornata straordinaria!

Sabato 7 maggio a Sammichele di Bari c'è stata la prima delle quattro giornate di promozione della cultura dell'affido nell'Ambito territoriale n.2.
E' stato un inizio strepitoso!
Assolato, divertente, intenso e denso di esperienze, di incontri...
Ringraziamo profondamente la comunità di Sammichele che ha risposto con entusiasmo al senso più profondo che questo progetto vuole contribuire a costruire nei territori. Ringraziamo tutta la rete che ha permesso la riuscita della giornata.
Ringraziamo la scuola "D. Alighieri" e la sua Dirigente Luciana Cicoria, la maestra Maria Laera che hanno accettato la sfida della cooperazione. Il Carro dei Comici, che con la sua professionalità ha catturato l'attenzione e l'entusiasmo dei bimbi delle prime e seconde elementari. Ringraziamo la comunità parrocchiale di S. Maria del Carmine e i suoi animatori per lo straordinario contributo, la straordinaria, speciale energia portata nel pomeriggio durante la caccia al tesoro incontrando 150 bambini e i genitori.
Ringraziamo chi nella biblioteca alle 18 ha voluto condividere, infine, la propria esperienza di affido familiare, le proprie curiosità, paure... inaugurando un percorso di conoscenza e approfondimento.
Ringraziamo tutti gli operatori di famiglie accoglienti che hanno contribuito alla riuscita della giornata, quelli che ci hanno sostenuti.
Il lavoro continua, diamo appuntamento a tutti per il 21 maggio a Turi con una seconda giornata di promozione della cultura dell'affido!
GRAZIE!

Nessun commento: