3 maggio 2011

Programma della giornata di sensibilizzazione all'affido. Sabato 7 maggio, Sammichele

La giornata a Sammichele si aprirà alle 9,30 nella palestra del plesso “Verdi”, con il teatrino per bambini rivolto alle classi di prima e seconda elementare: “Mikaeil e il Drago” della compagnia “Il carro dei comici”.

A seguire, alle 11, incontro con i genitori dei bambini delle prime elementari che hanno seguito il laboratorio di fabulazione, per illustrare il lavoro prodotto dai bimbi, consegna dei libricini, cenni sull’affido, distribuzione di materiale informativo.

Alle 16, davanti alla parrocchia S.Maria del Carmine, caccia al tesoro con bambini e genitori, condotta dagli animatori della parrocchia e dagli operatori di Famiglie Accoglienti.

Alle 17,30 conclusione della caccia al tesoro in Piazza Vittorio Veneto (zona antistante la Chiesa) e premiazione della squadra vincitrice da parte dell’assessora comunale ai Servizi sociali Domenica Munno.

Alle 18, nella Biblioteca Comunale, incontro informativo sulle varie forme di affido familiare con un gruppo di famiglie e chiunque sia interessato.

Durante la manifestazione, si succederanno interviste in strada per raccogliere impressioni e pareri su accoglienza, solidarietà, affido e cura.

Nessun commento: